Cry!
Sebbene i suoi strumenti principali fossero il sassofono tenore e il flauto, Yusef Lateef era noto per la sua innovativa fusione di jazz e musica asiatica. Oltre all'oboe e al fagotto (entrambi insoliti nel jazz), suonava vari strumenti. Lateef iniziò a registrare come leader nel 1957 per la Savoy Records, un'associazione non esclusiva che continuò fino al 1959. Il primo dei suoi album per la sussidiaria della Prestige New Jazz si sovrapponeva alla sua Savoy Recordings. "Cry! - Tender" è stato uno di questi primi album per New Jazz registrati durante questo primo periodo della carriera musicale di Lateef ed è l'unica sessione che abbia mai registrato con il trombettista Lonnie Hillyer.
LP 180g su vinile vergine in edizione limitata. L'album completo + 2 canzoni come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it