Crystal Presence. The Albums 1977-1991
Tim Blake è salito alla ribalta come membro dei Gong. In seguito si è unito agli Hawkwind dal 1979 al 1980 e dal novembre 2007. Dopo aver lasciato i Gong nel 1975, si è unito al lighting designer francese Patrice Warrener per formare i Crystal Machine, pionieri nell'uso di laser e sintetizzatori in ambito live. L'album di debutto di Blake, "Crystal Machine", è stato pubblicato nel 1977 dall'etichetta sperimentale francese Egg e conteneva due pezzi registrati dal vivo nel Regno Unito e in Francia. Questo lavoro è stato seguito da "Blake's New Jerusalem", probabilmente il suo lavoro più bello, nel 1978. Si unì brevemente agli Hawkwind prima di tornare in Francia e allontanarsi dalla musica. Tim tornò sulla scena musicale con l'album "Magick" nel 1991, registrato nel suo studio casalingo in un mulino a vento in Bretagna in una sola sera. Questa raccolta dei primi tre album registrati da Tim Blake conferma il suo status di vero e proprio pioniere dell'elettronica ambient.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it