Cucciolo di leone. Biografia di un giovane fedayin
Partecipazione a banda armata, detenzione di armi da guerra, sequestro di persona a scopo di terrorismo, omicidio, soppressione e sottrazione di cadavere: questi i principali capi di imputazione contestati a Bassam Al Ashker, diciassettenne, quando con un commando palestinese sequestrò la nave italiana "Achille Lauro" nel 1985. Fu condannato a diciassette anni di reclusione. In questo libro il giovane fedayn racconta la sua drammatica storia: la nascita in un campo profughi, l'educazione e la formazione alla lotta armata, il dovere di vendicare il suo popolo, il sequestro della nave, il processo, il carcere. Il volume si completa con una approfondita analisi della vicenda giudiziaria, ricostruita sulla base degli atti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it