Cucina di montagna. Il Trentino. Ediz. a colori
Instancabile ricercatore dell'eccellenza gastronomica dalla fattoria alla tavola, Paolo Marchi prosegue il suo viaggio in montagna conducendo il lettore per cime e valli del Trentino. Sono diciassette le sue soste: locali e chef rappresentativi di una realtà che ha bandito la sterile dicotomia tradizione/evoluzione a favore di un equilibrio sensoriale, una cucina che raccoglie in primis il meglio della natura. Plasmando e trasformando le ricchezze di una regione che brilla per la sua produzione agro-alimentare, questi professionisti hanno scoperto il linguaggio più efficace per comunicare il territorio. Il giro non passa solo per le cucine. Sono tanti i prodotti tipici e gli artigiani del gusto da scoprire: dalle trote alle mele, dal formaggio ai frutti di bosco, dalla pasta al vino, dai funghi alla polenta, dai salumi ai distillati.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it