La cucina guarda con gli occhi e sente con l'anima
'In questo mio libro di cucina, dedicato a mia figlia Giulia, ho cercato di esprimere tutte le sensazioni e le emozioni che hanno accompagnato la sua crescita in un mondo fatto di cose semplici e genuine, come solo i prodotti della terra possono esserlo. I miei sogni e l'amore per la cucina hanno trovato la massima espressione proprio negli ingredienti semplici della terra, coltivati con amore, che io trasformavo in ricette gustose e apprezzate dai clienti che venivano nel mio agriturismo per scoprire la bontà dei sapori di una volta, troppo spesso dimenticati per la frenesia della vita moderna. Lassù, in cima alla collina del nostro piccolo paese, ho vissuto con la mia piccola Giulia momenti di grande intensità, costellati da tante emozioni: l'agriturismo, circondato tutt'attorno da boschi, valli e vigneti, regalava uno spettacolo unico su un paesaggio sconfinato che assumeva le sfumature più belle che si possono incontrare tra i colori della natura e l'azzurro del cielo. Una sensazione straordinaria, quasi da paradiso terrestre, che mai potrò dimenticare. In questo angolo della mia terra ho creato, ispirata sempre da continue emozioni, alcuni dei miei piatti più belli.'
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it