La cucina italiana. Il grande ricettario - Gualtiero Marchesi - ebook
La cucina italiana. Il grande ricettario - Gualtiero Marchesi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La cucina italiana. Il grande ricettario
Scaricabile subito
29,99 €
29,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Edizione aggiornata con oltre 400 fotografie a colori. Un compendio della cucina italiana contemporanea, che afferma i valori del territorio ma che rappresenta al contempo le tendenze e i gusti attuali. Un lungo percorso nelle vie del gusto con oltre 1.500 proposte riviste con gli occhi di un cuoco d'eccellenza: Gualtiero Marchesi. Un vademecum per appassionati, ma anche un aiuto prezioso per chi muove i primi passi seguendo gli insegnamenti e i consigli di un maestro dell'alta cucina.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788851131739

Valutazioni e recensioni

  • Salve a tutti, ho acquistato “La cucina italiana, il grande ricettario” di Gualtiero Marchesi. È molto bello ed interessante, ma ho riscontrato diversi refusi nel libro che ho segnalato alle mail indicate nel sito di Gualtiero Marchesi, ma senza aver avuto riscontro alcuno. Faccio solo alcuni esempi. Nel “Risotto con gli scampi” (pag. 106) tra gli ingredienti ci sono anche “2 dl di passata di pomodoro”. Invece nella preparazione della ricetta i “2 dl di passata di pomodoro” non ci sono più. Nella “Caponatina di melanzane” (pag. 876) tra gli ingredienti ci sono anche “30 g di olive verdi denocciolate”. Anche in questo caso scompaiono nella preparazione. Altre volte, al contrario, nella preparazione ci sono alimenti non indicati negli ingredienti. Così, anche qui per fare un solo esempio, nel “Brodo di carne” (pag. 19), tra gli ingredienti è omessa la carota, che invece compare immediatamente nella preparazione. Volevo sapere se è in preparazione un’edizione riveduta e corretta e quando uscirà. Grazie per l’attenzione. Damaso

Conosci l'autore

Foto di Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi

1930, Milano

Gualtiero Marchesi si forma in Svizzera presso il Kulm di St. Moritz e la scuola alberghiera di Lucerna. Tornato in Italia, inizia a lavorare nell’albergo di proprietà dei genitori, proponendo una cucina d’avanguardia; nel 1977 apre il suo ristorante a Milano ottenendo ben presto due stelle Michelin. Nel 1993 trasferisce il ristorante Erbusco (Brescia), nel cuore della Franciacorta, e nel 2004 apre ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (Parma).Nel 2008 inaugura a Milano il Ristorante Teatro alla Scala Il Marchesino e nello stesso anno rinuncia pubblicamente ai punteggi delle guide. Nel 2010 nasce la Fondazione Gualtiero Marchesi che ha come missione l’insegnamento del buono e la cura del bello. Nel 2014 ha preso il via l’Accademia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail