La cucina sottovuoto. Tecnica e ricette per cuocere a bassa temperatura
Un libro di ricette, ma non solo: questo volume è lo strumento per imparare a cucinare come veri chef piatti di sicuro effetto, ricchi di sapore e fantasia.
Gustosa, sana, equilibrata e, perché no, a prova di risparmio e di grassi. La guida perfetta per imparare a cucinare piatti da veri chef utilizzando la Cottura a Bassa Temperatura o CBT e il sottovuoto. Pagina dopo pagina, Andrea Provenzani ci porta nella sua cucina creativa con un volume snello, agile nella consultazione e ricco di gusto. Grazie all'introduzione tecnica di Roberto Carcangiu è possibile entrare con facilità nel mondo della cbt per poi sperimentarlo in tanti piatti - ben 40 - suddivisi per tema carne, pesce e verdure, corredati da chiari step fotografici per illustrare la ricetta passo passo. Il tutto è completato da utili tabelle in cui viene indicato tempo e cottura delle principali materie prime utilizzate. Primi e secondi ricchi di sapore, a partire dal pesce, dove troviamo il fresco carpaccio di pescatrice marinato con insalata di ceci al rosmarino, cipolle rosse in agrodolce e pomodori confit, oppure un grande classico come patate e cozze. Nel capitolo sulla carne non mancano i sapori internazionali, dai bocconcini di ossobuco Tokyo-Milano, al Club Sandwich per arrivare ai cappelletti alla carbonara. Chiude il volume il capitolo sulle verdure con i canederli, il carciofo croccante o le gustosissime polpette di melanzane in un tripudio di mediterraneità ed estro. Un libro di ricette, ma non solo: questo volume è lo strumento per imparare a cucinare come veri chef piatti di sicuro effetto, ricchi di sapore e fantasia. Utilizzando gli strumenti giusti e un pizzico di estro è possibile preparare piatti per tutta la settimana e osare un po' di più in tavola con preparazioni che sublimano la materia prima. Da provare!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it