La cugina americana - Francesca Segal - copertina
La cugina americana - Francesca Segal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
National Jewish Book Award - Fiction - 2012
Letteratura: Gran Bretagna
La cugina americana
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Hampstead Garden, nordovest di Londra, è il quartiere della buona borghesia ebraica, ricca, istruita, liberal, solidale: tutti conoscono tutti, tutti frequentano tutti, tutti sono pronti a soccorrere chiunque si trovi in difficoltà. Adam e Rachel si conoscono da sempre, si amano dall'adolescenza, e stanno per fidanzarsi. La comunità segue l'evolversi della relazione da quando è nata, tutti aspettano il matrimonio, i figli. Tutto va come dovrebbe andare fino a quando, da New York, città di liberi costumi e strane usanze, arriva Ellie, la cugina di Rachel: bellissima, fragile, dolce, infelice, anticonformista. Ellie è una sopravvissuta, come tanti dei membri anziani della comunità: non ai campi di concentramento, ma alla morte della madre in un attentato terroristico in Israele, e alla conseguente decisione del padre di vagare per il mondo portando la piccola con sé. Tra Adam ed Ellie è amore al primo sguardo. Entrambi resistono, si evitano, si cercano, irresistibilmente attratti e irrimediabilmente divisi. Fino a quando Adam, avvocato nello studio del padre di Rachel, viene incaricato di risolvere la situazione incresciosa, pericolosa, che Ellie si è lasciata alle spalle a New York. I due sono costretti a incontrarsi, per lavoro, fino a quando una malattia di Ziva, la nonna di Ellie e Rachel, fornisce ai due innamorati impossibili l'occasione di infrangere le regole.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: La cugina americana; Autore: Francesca Segal; Editore: Bollati Boringhieri; Anno: 2012; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Ottime, pieghe sul dorso

Immagini:

La cugina americana

Dettagli

340 p., Brossura
The innocents
9788833923161

Valutazioni e recensioni

  • SIMONA CORSINO

    Arrivi alla fine del libro domandandoti se il colpo di scena l hai perso o se proprio non c'e' stato. Una storia un po'deludente, che ti lascia con l 'amaro in bocca. Speriamo in un seguito ....e che il sentimento e la passione siano piu' forti della ragione?

  • concetta giordano

    sono con ellie ci voleva un po' piu' di passsione tra lei e adam il finale è deludente e scontato chi paga alla fine? l' autrice potrebbe rimediare con un continuo del resto sono giovani e tutto potrebbe succedere con la morte di zina speriamo???????????

  • Mi aspettavo tanto di meglio da questo libro, ma in realtà mi ha deluso. Niente passione tra i due protagonisti (Adam e Ellie) che vivono la loro attrazione con pochissimo trasporto. A me è sembrato decisamente piatto e la fine del romanzo proprio non mi è andata giù! direi che sono stati 17 euro buttati viaaa!!!!!

Conosci l'autore

Foto di Francesca Segal

Francesca Segal

1980

Francesca Segal è diplomata al St Hugh College di Oxford. Giornalista e scrittrice, le sue pubblicazioni sono apparse, tra gli altri, su «Granta», «Newsweek», «The Guardian», «Financial Times», «Vogue UK» e «Vogue America». È stata collaboratrice anche per «Tatler», per tre anni ha scritto per la sezione «Debut Fiction column» sull’«Observer». Per Bollati Boringhieri ha pubblicato La cugina americana (2012); L’età ingrata (2017); 56 giorni (2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it