Culture e conflitto
Il presente volume emerge in grande parte dal Seminario internazionale Culture e conflitto tenutosi a Courmayeur tra il 13 e il 15 dicembre 2002, promosso dal Centro di prevenzione e difesa sociale, dal Dipartimento di Scienze dellEducazione dellUniversità degli Studi di Bologna e dalla Fondazione Courmayeur, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per lUNESCO. La profonda complessità che caratterizza i conflitti contemporanei – dovuta a molte cause tra cui vanno ricordati i processi di globalizzazione, linterdipendenza economica e culturale che lega lintero pianeta, il proliferare di armi in grado di distruggere intere popolazioni se non lintera umanità – ci costringe ad abbandonare i modelli unilineari e unidimensionali e a rivolgerci ad interpretazioni multifattoriali per affrontare i loro andamenti sfuggenti, risultati di dinamici intrecci di modelli sociali e culturali, di interazioni economiche e politiche, di sistemi di valori, di comportamenti e di atteggiamenti intrisi di significati simbolici. Un tale approccio interdisciplinare propone al lettore un percorso che si caratterizza per la sua ricchezza di prospettive, linguaggi, vertici di osservazione e repertori simbolici di riferimento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows