Cuore e anima
In Cuore e anima non ci sono in queste poesie domande esistenziali, dilemmi profondi o quesiti drammaticamente laceranti: si trattasi un percorso umano piuttosto lineare e regolare che offre nell'insieme una sensazione di semplicità quasi "arcaica" e di grande spontaneità: l'empatia con il lettore nasce proprio grazie ad un lessico familiare, volutamente non ricercato (le "piccole cose" di pascoliana memoria), e in virtù del nitore delle immagini che le parole contribuiscono a delineare.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it