Il cuore dell'anestesista
Giovanni non fa più il medico. Si è ridotto ai margini della società. Eremita che vive di lavoretti manuali e di espedienti, tormentato dal vizio dell’alcol e da incubi ricorrenti. Stefano è invece un medico in carriera, bello, ricco e intelligente. Sono entrambi anestesisti, ma sono lontani, opposti, e non possono sapere che presto i loro destini si incroceranno. Sullo sfondo una vicenda processuale che ha devastato la vita di molti, in una Milano resa incandescente dalla torrida estate e dalle accuse pesantissime lanciate contro medici e ospedale. In una casa nel varesotto che diventa all’improvviso una dorata prigione il dramma familiare di una lotta estenuante contro un male incurabile, dona a Giovanni una forza insperata. Pochi gli amici rimasti, tra questi i suoi tre cani e i fiori del suo giardino dalla bellezza esplosiva. Il passato doloroso si intreccia con la narrazione del tempo presente e tra i due uomini nascerà un’amicizia solida che saprà sfidare anche l’ultima terribile scoperta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:3 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it