da leggere, pur non essendo il Maestro e Margherita, è un romanzo piacevole, significativo, metaforico
Cuore di cane
Un lungo racconto satirico dello scrittore russo Bulgakov (1891-1940), ambientato nella Russia sovietica degli anni Venti, incentrato sulle bizzarre vicende di Pallino, un cane di strada che un aberrante esperimento ha trasformato in uomo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina 12 settembre 2024da leggere
-
alessandra lo vito 23 ottobre 2014
Un romanzo breve brillante, una satira pungente e divertente. La storia di un cane diventa l'espediente per trattare in maniera leggera temi forti ed attuali come le ingiustizie sociali e i limiti etici da porre alla ricerca scientifica.
-
PASQUALINA COLELLA 01 aprile 2014
Romanzo breve ambientato a Mosca nel postguerra, quando Lenin definisce le nuove linee economiche del paese. Il protagonista è Pallino, un cane che viene raccolto dalla strada e accudito nella casa di un ricco signore. Pallino è felice, ma non riesce a spiegarsi il perchè di tante premure. Il ricco signore si rivela un chirurgo di fama mondiale ed insieme al suo assistente utilizza Pallino come cavia per il suo più importante esperimento: trasformare un animale in un essere umano mediante il trapianto di organi umani. Cosa ne sarà di Pallino? Una simpatica satira politica ed una critica alla scienza quando questa non riconosce i propri limiti e si spinge oltre il naturale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows