Cuore di città (Reggio Emilia)
Cuore di città/ (Reggio Emilia)/ Striava un sole rosso,/ dall'orizzonte appena giorno./ Un treno frusciava sui binari,/ vinto da un passo,/ taccato di fanciulla./ Traspari dolci inganni,/ che nebbia affianca luce./ Ornata di bollori,/ che donne prosperose/ assurgono lusingate./ Io, ospite,/ figlio emigrato,/ posato e accolto/ su grembo di madre,/ che in un vecchio cuore,/ genera e osserva,/ un "Cuore di Città".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it