Cuore di tenebra
Romanzo breve pubblicato nel 1902, come molta della produzione letteraria dell'epoca vide la luce inizialmente su una rivista inglese, il 'Blackwood's Magazine', in tre episodi. La storia di un povero trovatello che dopo una vita di avventurose violenze trova infine il proprio riscatto è lo spunto che permette a Conrad di mettere in luce alcune delle sue suggestioni più ricorrenti: la giungla selvaggia, il mistero, la sfida, un tragico senso di pietà che riscatta anche il più umile degli uomini. Presentando anche una forte critica al colonialismo ottocentesco, 'Cuore di Tenebra' è considerato a buona ragione uno dei più importanti classici della narrativa moderna.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows