Ottima raccolta di 5 racconti, collegate tra loro tra passato e presente, le prime due sicuramente più belle (e più lunghe) ma apprezzabili anche le altre tre nonostante siano molto più brevi, utilizzate probabilmente per collegare il tutto. Protagonisti di forte impatto
Cuori in Atlantide
Chi cerca o non combatte l'orrore ne viene perseguitato. Solo chi vi si oppone mantiene in vita la possibilità di un'alternativa al male.
In una splendida prova narrativa fuori dai suoi consueti schemi, Stephen King testimonia il lato oscuro dei favolosi anni Sessanta: la tragedia del Vietnam, l'impatto sulla società americana e su quella che si chiamò, e fu, la «generazione perduta». Cuori in Atlantide, simbolico già dal titolo – un popolare gioco di carte e il nome in gergo del Vietnam –, è composto da cinque episodi consequenziali che si svolgono tra il 1960 e il 1999. Un legame sottile e subliminale li percorre tutti, fino a un epilogo pacato e pacificatore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
simone187 29 giugno 2023Cuori in atlantide
-
Ale 05 ottobre 2022
Bellissimi racconti che cominciano dagli anni 60, rappresentati spettacolarmente dall'ambientazione e dalle dinamiche politiche e sociali di quegli anni. Evolvendosi negli anni, i personaggi assumono più colore e accompagnano vivacemente le successive vicende, intrecciandosi e amalgamandosi.
-
violinoviola 02 febbraio 2022
Va dritto nella mia top ten dei libri di King ❤️ mi è piaciuto moltissimo come l'autore ha raccontato gli anni '60, facendomi capire un po' meglio l'aria che si respirava in quel periodo. L'ha fatto come sa fare lui, con una coralità di personaggi ben incastrata e variegata, offrendo più punti di vista molto poco scontati. Peace! ✌️☮️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it