Il libro nasce da una storia già apprezzata (anche dalla sottoscritta) su Wattpad, ma il passaggio al formato cartaceo mette in evidenza alcuni limiti strutturali. La scelta di dividere la trama in due volumi penalizza la narrazione del primo, che fatica a offrire un arco compiuto: la relazione tra Lana e Seth rimane in stallo e non raggiunge un vero punto di svolta. Lana continua a mentire a sé stessa, mentre Seth risulta spesso stereotipato, rendendo difficile l’empatia con i protagonisti, nonostante la forte alchimia tra loro. Alcune scene, in particolare quelle legate a momenti più intensi, funzionano molto bene e mostrano il potenziale della storia (vedasi la scena riguardante l'intervento e Noah). Tuttavia, si sente la mancanza di un doppio punto di vista o almeno di una maggiore complicità che faccia emergere meglio le emozioni dei personaggi. I secondari, tranne Thomas, sono poco sviluppati e spesso ridotti a semplici comparse. In definitiva, un libro con buone premesse che avrebbe giovato di un editing più curato e che, pur lasciando qualche frustrazione, incuriosisce abbastanza da voler leggere il seguito.
Cuori solitari. Chemical Hearts. Vol. 1
Chemical Hearts è la nuova, attesissima serie romantic suspense che ha registrato milioni di letture su Wattpad, dall'autrice bestseller di Dance of Bulls, già consacrata dal BookTok.
Lana non ha un cuore in grado di innamorarsi. Seth è la malattia da cui deve difendersi. Insieme sono una reazione chimica che può dare respiro o toglierlo. Per Lana Burton l'amore è una scelta biochimica, un sentimento costruito su impulsi fisiologici e desideri animali, utile a combattere la solitudine. Con il sogno di diventare cardiochirurgo, dal paesino della Cornovaglia dove è nata e cresciuta, si trasferisce a Londra per studiare e proseguire la specializzazione al Royal Gardens Hospital. È qui che, tra i corridoi di uno degli ospedali più prestigiosi dell'intera Inghilterra, conosce il dottor Seth Murdock, il primario del reparto di Pediatria, tanto affascinante quanto arrogante. Meglio tenersi alla larga da uno così, Lana lo sa bene, ma sembra non riuscirci. C'è qualcosa negli occhi di lui che non le fa credere a chi dice che sia un mostro senza cuore. Mentre di giorno è impegnata ad assistere i suoi piccoli pazienti, nel tempo libero Lana posa per servizi fotografici osé per pagarsi gli studi e trascorre le serate in discoteca con degli sconosciuti. Ma le loro strade sembrano incrociarsi troppo spesso, anche al di fuori della sala operatoria e dei turni di notte. La chimica tra Lana e Seth è irrefrenabile e la reazione che scatena potrebbe contagiarli per sempre...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pandafefesworld 11 aprile 2025Su ig, per una recensione più approfondita
-
Alixaa 11 gennaio 2025Libro bellissimo
Il libro è stato avvincente e molto bello, le descrizioni mi sono molto piaciute, non c’è solo spicy ma anche riflessioni non da poco. I capitoli sono di una lunghezza giusta e più leggevo più volevo leggere. Non vedo l’ora di prendere il secondo libro.
-
Federica 09 gennaio 2025
Consiglio vivamente di leggere questa dilogia. La storia è molto innovativa e avvincente,il modo in cui è descritta ti coinvolge in una maniera assurda, anche se non si è appassionati al mondo della medicina.Presenta vari colpi di scena che ti fanno rimanere incollato alle pagine, i protagonisti sono molto dinamici e al tempo stesso profondi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it