La Curée - Émile Zola - copertina
La Curée - Émile Zola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Curée
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Numero "68" della collana "Caleidoscopio". Traduzione di Maria Bellonci. Coperta rigida ed illustrata mostrante lievi tracce di usura da sfregamento con conseguenti e leggere tracce di decolorazione. Pagine pienamente godibili anche se leggermente ingiallite dal tempo, in particolare ai tagli. Numero pagine 344.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

club degli editori - milano

Dettagli

344 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560846484368

Valutazioni e recensioni

  • StefaniaS
    La cuccagna

    Terzo libro, in ordine di lettura, del ciclo dei Rougon Macquart. Dopo averci presentato il fratello ministro, Eugenio, in questo libro Zola ci fa conoscere Aristide che, al suo arrivo a Parigi, per evitare chiacchiere sui rapporti con sua eccellenza cambia cognome divenendo Saccard. L' ingordigia di potere e denaro, però, resterà sempre la stessa, quella ereditata dai famelici genitori. Leggendo questo libro, nel momento in cui potessi tornare a Parigi, so che guarderò i boulevards et les avenues con occhi diversi. Bellissimo!

Conosci l'autore

Foto di Émile Zola

Émile Zola

1840, Parigi

Scrittore francese. Rimase presto orfano e trascorse l'infanzia e la giovinezza in gravi ristrettezze economiche. Prima di raggiungere il successo con i suoi romanzi, visse lavorando presso la casa editrice Hachette e facendo il giornalista, attività che non abbandonò mai del tutto. Considerato il caposcuola del naturalismo letterario, fu al centro di numerose polemiche artistiche, impegnandosi, tra l'altro, nella difesa di Manet e degli impressionisti ("I miei odii", 1866). Ma l'avvenimento più clamoroso della sua vita è legato al caso Dreyfus. Schieratosi con gli innocentisti, denunciò il complotto militarista e reazionario con la famosa lettera aperta (J'accuse) pubblicata su "L'Aurore" (1898). Condannato a un anno di carcere, per evitare la prigione,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it