Il curioso caso di Benjamin Button-The curious case of Benjamin Button - Francis Scott Fitzgerald - copertina
Il curioso caso di Benjamin Button-The curious case of Benjamin Button - Francis Scott Fitzgerald - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il curioso caso di Benjamin Button-The curious case of Benjamin Button
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,10 €
8,10 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1860, a Baltimora, Benjamin nasce con le sembianze di un anziano. Ma la cosa ancor più curiosa è che con il passare del tempo Benjamin ringiovanisce, vivendo una vita in senso esattamente opposto a quella dei comuni mortali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 aprile 2025
112 p., Brossura
9788892961777

Valutazioni e recensioni

  • giuliaants
    Assurdo

    Assurdo come tutta la storia sia raccontata in 40 pagine, quando il film dura 3 ore. Il film mi ha lasciato sorpresa ma anche perplessa e quando ho scoperto che fosse tratto da un libro, nono ho resistito e l'ho letto. La storia è affascinante. Consigliato.

  • Millichidulina
    Io e Fitzgerald non andiamo d'accordo purtroppo

    Lo stile di questo libro è più bello rispetto a quello utilizzato nel Grande Gatsby ma per qualche motivo nessuna delle sue storie mi convince. A mio parere l'autore non dice niente, bisogna inventarsi dei pezzi per creare una storia. I personaggi non sono per niente psicologicamente tondi.

  • Federica Bosio

    Prima di leggere questo piccolo romanzo avevo visto più volte il film. Fitzgerald racconta la storia di una vita al contrario come se fosse una cosa normale, che accade a ognuno di noi. La sua scrittura non stanca mai e riesce a cogliere determinate situazioni che per noi, che invecchiamo come tutti, sono lontane anni luce. sembra quasi che l'autore le abbia provate in prima persona.

Conosci l'autore

Foto di Francis Scott Fitzgerald

Francis Scott Fitzgerald

1896, Saint Paul (Minnesota)

Francis Scott Fitzgerald è stato uno scrittore statunitense, considerato il più grande esponente dei "Roaring twenties", i Ruggenti Anni Venti. Nel microcosmo familiare è l’origine della sua insicurezza e del suo conseguente, precoce sogno di successo: il padre era un gentiluomo del Sud, di scarsa fortuna economica; la madre, di ascendenza irlandese e cattolica, era figlia di un ricco commerciante. Grazie al nonno materno, Fitzgerald studiò alla Newman School, nel New Jersey, e poi a Princeton, dove strinse durevole amicizia con Edmund Wilson, la sua «coscienza intellettuale». Nel 1918, lasciati gli studi per arruolarsi nell’esercito, incontrò a Montgomery, in Alabama, Zelda Sayre – modello di tutte le «ragazze dorate»...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore