Secondo libro della trilogia "Twin Crowns". Se il primo libro mi è piaciuto davvero tanto, questo era più sottotono. Si legge comunque molto velocemente perchè lo stile di scrittura è scorrevole e semplice. 600 pagine che non si sentono nemmeno. Anche in questo volume le due gemelle, Rose e Wren, vengono separate e riusciamo a seguire le loro vicende grazie ai due pov. E' molto interessante leggere delle loro avventure così diverse ma che poi alla fine si uniscono e intrecciano. I nuovi personaggi che vengono introdotti sono scritti bene e non vedo l'ora di leggere di più su di loro. Soprattutto Alarik 😏 La parte romance, come nel primo libro, è davvero molto marginale e forse avrei preferito qualcosina di più, ma essendo uno ya è accettabile. Rose e Shen rimangono i miei preferiti 🫶 Il finale è ovviamente aperto e mamma mia adoro! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà nel terzo libro. Anche questo secondo libro mi è piaciuto, non quanto il primo perchè ho trovato alcune scene un pò lente, ma comunque promosso. La storia è semplice ma mai banale e i personaggi sono caratterizzati bene. E adesso si aspetta quest'autunno per il terzo!
Cursed crowns
Due regine, un solo trono. Un regno diviso. Sapranno sfuggire alla maledizione?
Erano pronte a tutto per proteggere Eana e per proteggersi a vicenda. Al di là di quello che aveva detto la veggente. Avrebbero sfidato le stesse, se necessario. E l'avrebbero fatto insieme.
Wren e Rose, regine gemelle, hanno rivendicato il trono di Eana, ma non tutti sono contenti che le streghe siano tornate al potere e la rivolta è prossima a scoppiare. Rose, razionale e diplomatica, decide di intraprendere un tour reale per assicurarsi la fedeltà dei sudditi e vincerne la paura, ma la mente e il cuore di Wren sono altrove: la nonna Banba, rapita dal crudele re Alarik, è prigioniera a Gevra e lei intende liberarla a qualunque costo. Ancora una volta i fili del destino porteranno le sorelle a dividersi. Vittima di un'imboscata, Rose verrà salvata da un misterioso sconosciuto, che condurrà lei e l'affascinante guerriero Shen Lo nel deserto, alla ricerca del perduto Regno Baciatodalsole, per ritrovare il quale Shen potrebbe essere la chiave. Wren, impavida e avventata, muoverà invece verso le gelide terre del Nord, dove nemmeno l'amore per Tor la dissuaderà dallo stringere un patto mortale con il re di Gevra, non sapendo che l'incantesimo che lui esige da lei potrebbe avere conseguenze irreparabili... Mentre un'antica profezia incombe, a Palazzo infuria la ribellione e le sorelle dovranno riunirsi. Le loro vite, e il futuro di Eana, dipendono da questo. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia0212 04 agosto 2024"Se c'è una cosa che mi ha insegnato la vita è che al mondo puoi comprare quasi tutto, tranne l'amore. Non esiste nulla che te lo possa garantire, solo il tuo cuore"
-
filledhiver 27 luglio 2023alte aspettative soddisfatte
Il secondo libro della trilogia di Twin Crowns, Cursed Crowns, si apre da dove si conclude il primo: Rose e Wren sono le nuove due regine di Eana, ma sono pur sempre delle streghe e i problemi che giungeranno non saranno ben pochi! Le nostre sorelle hanno in mente un tour reale per conquistare i cuori dei loro sudditi ed evitare rivolte, ma potrà mai andare tutto per il verso giusto? O la vendetta porterà le due sorelle ad imboccare due strade separate? Cursed Crowns, scritto a quattro mani, si fa man forte di quello che a volte è un punto debole nei libri: il dual pov. La storia, nonostante segua sempre un unico filo, è ramificata tra i vissuti delle sorelle; la capacità delle scrittrici di riuscire a rendere i dual pov separati ma al contempo uniti non è per niente da poco. I personaggi subiscono, com'è giusto che sia dati i tempi del racconto, un'evoluzione lenta dettata da errori commessi e da lezioni imparate. La narrazione è fluida e le descrizioni non sono eccessive e rendono il tutto più vivido per il lettore; molto bella anche la traduzione. Ci saranno dei difetti? Molto probabilmente, ma io non li ho trovati. Avevo paura, leggendo alcune recensioni, le autrici avessero preso una piega più infantile nella narrazione ma, fortunatamente, mi sbagliavo: si toccano molte emozioni dello spettro umano dal semplice desiderio di poter amare liberamente al dolore struggente dovuto dalla perdita di una persona cara. Ci sarebbero molte altre cose da dire ma vale la pena scoprirle da soli leggendo questo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it