La custode del tempio. Lettere e diari
Mary Shelley, figlia del filosofo radicale William Godwin e della scrittrice femminista Mary Wollstonecraft, viene ricordata oggi come la precocissima autrice del celebre romanzo Frankenstein. Scrittrice coltissima e raffinata, oltre a Frankenstein ha lasciato diversi altri romanzi, racconti brevi, un fitto epistolario e un voluminoso diario. Nell'epistolario e nel diario, pubblicati in Inghilterra rispettivamente nel 1980 e 1987, Mary Shelley, che non amava parlare di sé si svela, apre il suo cuore e si spoglia del suo carattere timido e introverso. Non è più l'autrice di Frankenstein a parlare, ma la moglie, l'amica, la sorella. Per la prima volta in Italia, appare qui tradotta, una selezione di queste lettere e diari composti tra il 1814 e il 1851, un omaggio doveroso ad una scrittrice che visse e amò l'Italia in maniera commovente e che, proprio in Italia, merita di essere conosciuta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it