I custodi di Slade House - David Mitchell - copertina
I custodi di Slade House - David Mitchell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
I custodi di Slade House
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Una grande e avvincente favola gotica in cui si mescolano sapientemente i generi fino alla sorpresa finale. Un romanzo appassionante che si legge tutto d'un fiato.

«È una storia di fantasmi selvaggiamente inventiva, paurosa e profondamente umana.» - Gillian Flynn, autrice di L'amore bugiardo - Gone Girl

«Un fantasy compatto alimentato a energia mitchelliana. Immaginifico e velocissimo. I custodi di Slade House è il Dracula del nuovo millennio, Hänsel e Gretel per lettori cresciuti, un esempio perfetto di quanto può essere divertente leggere narrativa.» - Anthony Doerr, autore di Tutta la luce che non vediamo

«Se non l'avete ancora letto, I custodi di Slade House è la vostra pillola rossa per entrare nel mondo di Mitchell. Provatela. Viviamo una volta sola. Be', almeno la maggior parte di noi.» - Time Magazine

Voltato l’angolo di una via di Londra, proprio dove occhieggiano le vetrine di un popolare pub inglese, lungo il muro di mattoni che costeggia un vicolo strettissimo, se tutto gira per il verso giusto, troverete l’ingresso di Slade House. Un perfetto sconosciuto vi accoglierà chiamandovi per nome e vi inviterà a entrare. La vostra prima reazione sarà la fuga. Ma presto vi accorgerete che allontanarsi è impossibile. Ogni nove anni, l’ultimo sabato di ottobre, gli abitanti della casa - una sinistra coppia di gemelli – estendono il loro particolare invito a una persona speciale, sola o semplicemente diversa: un adolescente precoce, un poliziotto fresco di divorzio, un timido studente universitario. Ma che cosa succede, veramente, dentro I custodi di Slade House? Per chi lo scopre, è già troppo tardi…

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>233 p., 22 cm</p>

Dettagli

233 p., Rilegato
Slade House
9788888320991

Valutazioni e recensioni

  • Il primo romanzo che lessi di David Mitchell fu il famoso Cloud Atlas, fantascienza allo stato puro, intricato ma che ti resta nel cuore. Ciò che non ricordavo, però, è la sua “mente” contorta. Non fraintendetemi, non è un difetto, anzi… è un pregio che per chi scrive libri del genere è un po’ come vincere alla lotteria. Con I Custodi di Slade House cambia del tutto genere. Un mix di horror, fantascienza e drammi quotidiani che ogni lettore, prima o poi, incontra nella vita. È una raccolta di cinque racconti.

  • In questo romanzo nulla è come sembra ed è proprio questo il bello perché il lettore si trova costantemente in una sorta di limbo tra sogno e realtà. L'atmosfera che si respira fin dalle prime pagine è misteriosa e inquieta ed è l'antipasto ideale per tutto quello che verrà dopo. La trama è ben studiata e non lascia nulla al caso. Mi è piaciuto talmente tanto che avrei gradito qualche pagina in più! Non conoscevo l'autore ma visto il suo stile di scrittura sono tentata di leggere altre sue opere.

  • Giorgia De Cristoforo

    Si tratta del primo libro che leggo di questo autore e devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa. La storia mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. L'autore riesce a creare un'aura di mistero intorno ai personaggi centrali della storia, facendo ruotare attorno a loro tutti gli altri, con le loro storie. Man mano che si avanza nella storia si avverte il bisogno impellente di sapere come andrà a finire, cosa succederà ai diversi personaggi e finalmente capire qual'è il filo conduttore tra tutti loro. Consigliato a tutti coloro che amano le atmosfere cupe ed irreali, capaci di stimolare la fantasia del lettore.

Conosci l'autore

Foto di David Mitchell

David Mitchell

1969, Southport (Lancashire)

È laureato in Letteratura inglese e americana e ha conseguito un ulteriore diploma in Letteratura comparata mentre lavorava in una libreria di Canterbury. Ha vissuto in Giappone, insegnando inglese, dal 1994 al 2003, quando si è trasferito in Irlanda con la moglie e la figlia, e ora si dedica a tempo pieno alla scrittura.Per Frassinelli ha pubblicato Nove gradi di libertà, vincitore del Mail on Sunday/John Llewellyn Rhys Prize e finalista del Booker Prize, Sogno numero 9, A casa di Dio, I mille autunni di Jacob de Zoet, I custodi di Slade House.Nel 2001 è stato realizzato un film da The Voorman Problem.Da L'atlante delle nuvole, per la seconda volta finalista del Booker Prize (prima edizione Frassinelli 2005 e seconda edizione 2012), è stato tratto il kolossal...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it