Il libro affronta in maniera semplice e chiara un argomento sempre più presente sui media negli interventi che guardano al futuro partendo dall'attualità. Giannuli introduce il quadro geopolitico mondiale e lo delinea nelle sue linee e dinamiche essenziali. Questo è utile per meglio apprezzare la seconda e più ampia parte di Curioni che cerca di rendere comprensibile anche ad un non esperto come funzionano le strategie di attacco e difesa e quali sono le diversità tecniche degli "strumenti" usati in questa "guerra". Compito non facile perché comunque si sono parti del testo in cui si deve essere concentrati per ricordare sigle e capire lo sviluppo dei meccanismi. Curioni sceglie la strategia divulgativa del confronto tra attacco e difesa invitando il lettore a immedesimarsi nelle rispettive parti. In generale la lettura è scorrevole e risultano chiari gli elementi della questione.
Cyber war. La guerra prossima ventura
Esiste una guerra silenziosa. Le armi sono invisibili, gli schieramenti fluidi e di difficile identificazione. Potrebbe sembrare una spy story da romanzo, eppure vicende come quella degli attacchi informatici avvenuti nel corso delle ultime elezioni americane sono soltanto alcuni tra i più eclatanti episodi di cyber war, una realtà a metà strada tra spionaggio e atto di guerra. Cina, Corea del Nord, Stati Uniti, Russia, cani sciolti, mercenari del web. Lo scenario è vasto e intricato, Cyber war prova a ricostruirlo attraverso il lavoro di due esperti: Aldo Giannuli, storico e già collaboratore di procure e commissioni d’inchiesta sulle stragi di Stato, e Alessandro Curioni, consulente specializzato in cybersicurezza e autore di fortunati saggi sul tema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio Eva 18 ottobre 2019
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows