Da che palpito viene la predica. Un prete si racconta - Paolo Tammi,Giampiero Guadagni - copertina
Da che palpito viene la predica. Un prete si racconta - Paolo Tammi,Giampiero Guadagni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da che palpito viene la predica. Un prete si racconta
Disponibilità immediata
8,71 €
8,71 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro racconta i ventisette anni di esperienza sacerdotale di Don Paolo Tammi (parroco a Roma), tutti trascorsi nella pastorale e nell'insegnamento. Il racconto, in effetti, è l'occasione per descrivere sentimenti e emozioni, azione pastorale, tentativi, timori, aspirazioni e progetti. E soprattutto per esprimere il proprio "vissuto" in riferimento a: Gesù, il vangelo, la vita spirituale, la fede, la relazione con gli altri, la Chiesa, l'omelia, la catechesi, il laicato, il tempo, l'amicizia. Per esprimere il proprio "pensiero" e le proprie "valutazioni" su: il celibato, la pedofilia, i giovani, la politica, la società, l'immigrazione, la domenica, la morte.Un amore palese di Don Paolo? L'Africa. Per la sua povertà e per la sua ricchezza, per la sobrietà dello stile di vita, per l'entusiasmo contagioso della sua gente. Dal racconto emerge una figura di sacerdote estremamente positiva. Sono prete per grazia. Una serie di circostanze, non razionalmente sostenibili, mi ha condotto a desiderare di esserlo e a diventarlo. E la stessa grazia mi ha sostenuto in questi oltre ventisette anni... Mai mi sono pentito e mai ho dato, almeno spero, la sensazione di un prete rammaricato e obbligato a svolgere il proprio ministero.(Don Paolo Tammi)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
9788831537032
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it