Da El Alamein al Sangro
Da parte di “Monty”, il generale Bernard Law Montgomery, una puntigliosa descrizione delle vicende belliche della Seconda guerra mondiale in Tunisia e poi in Sicilia, la cui invasione diede il via alla campagna d’Italia che Montgomery seguì fino al fiume Sangro nel dicembre del 1943. Di lì sarebbe poi stato chiamato a seguire l’operazione Overlord in Normandia prima e nel Baltico poi, fino alla conclusione del conflitto. Con narrazione asciutta, Montgomery descrive le scelte operative e strategiche, si sofferma sui particolari di tipo tattico-logistico e propone alcune riflessioni di natura bellico-amministrativa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it