Una lettura leggerissima e simpaticissima. Per gli amanti del Giappone che si affacciano per la prima volta a queste tematiche.
Da Lamù a Kiss me Licia. Le dinamiche di coppia secondo l'animazione giapponese
Il vero amore deve rimanere segreto. Così insegna l’antico codice dei samurai. E così succede in alcuni celebri cartoni animati giapponesi che hanno formato uomini e donne di oggi. Ma con quali contraddizioni, nella società consumistica del godimento veloce e immediato? Da Lamù a Kiss me Licia, passando per È quasi magia Johnny e Cara dolce Kyoko, Enrico Cantino ci accompagna nel mondo delle timidezze adolescenziali, tra le decine e decine di episodi necessari agli innamorati di queste serie per dichiararsi. Tra la poesia del primo amore e un adagio anche nostrano da saggezza proverbiale, che vuole che i sentimenti veri prendano il loro tempo per sbocciare in tutto il loro splendore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AlgoritmoIsa 11 gennaio 2022Piccolo e divertente
-
Bel libro che consiglio non solo a chi è appassionato di manga. L'autore analizza il tema del primo amore (o comunque dei primi amori dell'adolescenza) a partire da famosi cartoni animati degli anni 80 (non solo Lamù e Kiss me Licia ma anche E' quasi magia Johnny e Maison Ikkoku) che esemplificano quanto sia difficile esprimere i propri sentimenti e dichiararsi alla persona amata. Il timore di essere rifiutati o di soffrire spinge i ragazzi, così come i protagonisti dei cartoni, ad aspettare e a rimandare il momento della dichiarazione. Un libro poetico e delicato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows