Da New York a Santa Fe. Terra, culture native, artisti e scrittori nel sudovest (1846-1930)
Alla fine del secolo scorso il New Mexico richiama una schiera di pittori, antropologi, archeologi, scrittori e intellettuali conquistati da scenari maestosi e dalla religiosità delle etnie di indiani pueblo, navajo e hopi. Taos e Santa Fe diventano le principali "colonie artistiche" americane e la regione si afferma come la principale meta turistica degli Stati Uniti. Come allora si disse "New York andava in New Mexico": alla ricerca di un'identità di cui si erano perse le tracce nelle metropoli rumorose e artificiali, pittori, scrittori, e antropologi fissano l'immagine di luoghi pittoreschi e romantici dando vita a una delle esperienze più interessanti nella storia della cultura statunitense.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it