Da qualche parte verso la fine - Diana Athill,Giovanna Scocchera - ebook
Da qualche parte verso la fine - Diana Athill,Giovanna Scocchera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Da qualche parte verso la fine
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sono stati scritti libri su libri sulla giovinezza, ma non c’è granché sull’invecchiamento. E visto che ho imboccato ormai da un po’ quella strada, mi sono detta: ‘Perché non provarci?’. E quindi ecco, ci provo.” Dopo aver trascorso anni tra libri e scrittori come celebre editor, si è scoperta lei stessa autrice e a novantun anni, quando ha deciso di raccontare, senza falsi pudori, senza veli o paure, ma soprattutto senza rimpianti per le scelte del passato non tanto cosa c’è stato prima, quanto quello che le sarebbe successo da quel momento in poi: la vecchiaia. Cosa voleva dire invecchiare? Probabilmente combattere contro una serie di disfunzioni del corpo, non provare più interesse per il sesso o la narrativa, fare un uso più morigerato del rossetto. Ma anche sentirsi liberi di essere solo e gloriosamente se stessi, senza più volere o dover rendere conto agli altri. Spensierato, ironico, franco, questo libro affronta l’ultimo grande tabù dei nostri tempi. E ne esce splendidamente vincitore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
182 p.
Reflowable
9788858600153

Valutazioni e recensioni

  • Athill non ha la pretesa di offrire ricette valide per tutti con cui affrontare la “fase di decadimento” ma riflette a voce alta su una varietà di temi, grandi e piccoli, che hanno influito e influiscono sul suo percorso “verso la fine”: sessualità, religione, morte, amicizia, fino alla bellezza del giardinaggio e la felicità di guidare l’auto alla sua età. E per chi è approdato alla vecchiaia in condizioni altrettanto fortunate o chi sta ancora traguardando quella meta, la sua visione della vita è non solo istruttiva ma molto divertente.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows