Di questo libro ho amato le descrizioni, sia quelle dell'ambientazione montana (che mervaiglia!) sia quelle di azioni e sentimenti, sempre argute, divertenti e profonde. È una lettura che scorre molto piacevolmente e tiene attaccati alle pagine senza difficoltà, l'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso riguarda la descrizione un po' troppo anatomica e dettagliata dei momenti intimi dei due, non esattamente una cosa di mio gradimento. Per il resto è un libro dolce e divertente, con personaggi che riescono a scaldarti il cuore e a strapparti una risata. Leggerei volentieri altro dell'autrice!
Da quando sei qui
Un esordio romance M/M ironico e toccante per chi ama le connessioni autentiche, talvolta impacciate ma, soprattutto, molto piccanti.
Stefano Colombera – camicia a quadri, barba selvaggia e modi ruvidi – ha bisogno di poco per essere felice: la sua baita immersa nel verde della Val Trompia, l'affetto del suo fedele compagno a quattro zampe Giorgio e le passeggiate nel bosco alla ricerca di funghi. Certo non dell'amore. Sono ormai passati quindici anni da quando ha chiuso il cuore a doppia mandata dopo un'unica, funesta giornata che ha visto sommarsi due dolori terribili, e oggi vuole soltanto godersi la sua solitudine. Peccato che l'abitazione di fianco alla sua, nella frazione isolata di Due Case, sia stata “finalmente” acquistata. E che il nuovo padrone di casa non prometta niente di buono. Riccardo Cattaneo, giovanissimo CEO di una startup di successo, è scappato da Milano con il proposito di recuperare la serenità perduta. Il suo è un burnout in piena regola, esploso a causa di tempi frenetici, un telefono che squilla di continuo e tre colleghi asfissianti. Seguendo il consiglio della sua psicoterapeuta, ha scelto di ritirarsi per l'estate in montagna. Ma per una creatura di città i ritmi della natura risultano imprevedibili, e a tirarlo fuori dai guai sarà proprio il suo nuovo vicino, scorbutico, taciturno e… irresistibile. Fra confidenze e incomprensioni, sotto lo sguardo benevolo di qualche cielo stellato, Stefano e Riccardo, così diversi, scopriranno che la musica dei loro cuori è, in fondo, più simile di quanto possano pensare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
illflytothemoon 17 settembre 2024
-
Carlaa_ 18 agosto 2024Ho amato tutto!
Comprato quasi per caso, e per essere letto magari nei momenti morti della giornata, questo libro è stata una vera e propria scoperta! Ho amato tutto, dalla storia alla scrittura, dalle descrizioni delle ambientazioni ai ritmi rigeneranti che impone la montagna. La storia di Riccardo e Stefano poi... quel mix perfetto di emotività e spicy! Consiglio assolutamente, anche per la perfezione con cui vengono trattati alcuni temi super attuali, come l'ansia, lo stress e gli attacchi di panico che possono provocare. Semplicemente perfetto!
-
imdanbru 06 agosto 2024Pianti ed eros
Un connubio perfetto di lacrimoni a gogo e di passione, raccolti in un libro da mangiare in un boccone, sapientemente scritto e descritto, dove tutto prende vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it