Dada. Ediz. inglese
Il volume affronta una valutazione globale sul Dada come movimento culturale rivoluazionario e l'intervento dei mass-media ed è curato da Rudolf Kuenzi, direttore dell'Archivio Dada Internazionale, che ha consultato gli oltre 47,00 documenti in esso conservati. Il volume incorpora tutti gli aspetti dell'attività Dada - arti visive, performance documentate e scritti - nelle opere di artisti quali Max Ernst, Francis Picabia e Marcel Duchamp e copre non solo l'area geografica dell'Europa Occidentale e l'America ma anche l'Europa Centrale e Orientale e il Giappone, più il Neo-Dada internazionale. Finalmente disponibile in brossura, Dada rappresenta uno strumento essenziale sia per gli studenti sia per tutti colori che sono interessati all'arte del ventesimo secolo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it