Dagherrotipi
Le poesie di questa raccolta si differenziano per temi e stile. Leggendole si intuisce la confidenza dell’autore con metrica, ritmica e sonorità, e la dimestichezza nello scandire il ritmo, attraverso un filo che riconduce a una verità personale, a spaccati di vita raccontata nuda e senza orpelli. La malinconia, una certa tristezza e una nota amara, quasi di rimpianto, sono compagne che incontriamo spesso tra le pagine. Le parole di Fabio ci guidano attraverso tempo e spazio, stagioni e stati della Terra e dell’animo, tutto conservato come vecchie fotografie: d’altronde il titolo della raccolta, Dagherrotipi, promette già dall’inizio un rimando a qualcosa di intimo e antico, di malinconico e suggestivo. Qualcosa che sfugge al tempo ma che, in qualche modo, del tempo racconta e nel tempo rimane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it