A prescindere dalla serie tv (a mio dire, molto sottotono), il romanzo rimane una chicca. Per anni ho continuato ad affermare che la mia band preferita fossero proprio i The Six, nonostante questi fossero fittizzi, per il modo in cui la loro storia viene raccontata. La presenza dei testi rende il tutto più tangibile, e la forma dell'intervista fa in modo che il lettore si senta proprio a sfogliare una rivista musicale di quei magici anni '70 descritti in questo libro, con la voce di Stevie Nicks (palesemente d'ispirazione per il personaggio di Daisy Jones) che risuona da un vinile.
Daisy Jones & The Six
Daisy Jones & The Six: un gruppo rock diventato leggenda. I loro concerti hanno riempito gli stadi ovunque, il loro mito è la favola di un'ascesa folgorante, dalle prime esibizioni nei locali underground al successo planetario. È la sintesi di un'alchimia perfetta: quel magnetismo unico tra Billy Dunne - il frontman della band, carismatico e tormentato - e Daisy Jones, splendida cover girl e cantautrice dal talento naturale, spirito libero e inafferrabile. Eppure, il 12 luglio 1979, dopo un concerto memorabile, il gruppo si è sciolto per sempre. Nessuno ha mai saputo perché... fino a quando, a quarant'anni di distanza, finalmente ex musicisti e manager, giornalisti e famigliari sono pronti a raccontare la verità. Ma ognuno ha la propria versione dei fatti. Quella che rivive nelle loro voci è una storia di ragazzi di vent'anni, amici e amanti, fratelli e rivali; idoli sul palco, anime fragili a riflettori spenti. Perché una canzone non è mai soltanto una semplice canzone. C'è la vita, nella musica. Ed è impossibile dire dove finisca l'una e inizi l'altra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna 20 gennaio 2025
-
Andrea 09 gennaio 2025musica attraverso le parole
Che libro! Un mix fra le miei due cose preferite: la musica e la lettura. Scritto e organizzato benissimo, si merita tutto l'hype che ha! Lo consiglio.
-
c 02 gennaio 2025piacevole
Romanzo che intrattiene bene e dalla trama scorrevole, I punti forti sono l'immaginario che riesce a creare, quello rock degli anni 70 e la caratterizzazione riuscita dei personaggi principali
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it