Dal capo mastro Isidoro alla ceramica Pera. Nel sobborgo di San Michele degli Scalzi fuori della barriera alle Piagge a Pisa (1859-1954)
Questo libro è il risultato di una ricerca, svolta dall'autore, sulla base di documenti d'archivio, fonti orali e ricordi personali, distesa su quasi un secolo di attività della Ceramica Pera (1859-1954) che, insieme ad altre fabbriche del settore, ha caratterizzato a Pisa il sobborgo, oggi quartiere, di San Michele degli Scalzi. Attraverso un percorso cronologico, se ne racconta la nascita, il massimo splendore a cavallo tra l'Ottocento ed il Novecento, le difficoltà di tutto il settore ed il declino. Oggi di tutto questo fermento produttivo del quartiere non rimangono che un nome, la Piazzetta della Ceramica, e poco più di una ciminiera mozzata, a testimonianza della profonda trasformazione del suo territorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows