Dal revenue management al demand management - Fabrizio La Volpe,Martina Manescalchi,Emanuele Mansueti,Emanuele Nardin - ebook
Dal revenue management al demand management - Fabrizio La Volpe,Martina Manescalchi,Emanuele Mansueti,Emanuele Nardin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal revenue management al demand management
Scaricabile subito
20,70 €
20,70 €
Scaricabile subito

Descrizione


L' eBook DAL REVENUE MANAGEMENT AL DEMAND MANAGEMENT non è solo un testo sulle tecniche di revenue per il settore alberghiero. Esso si propone di analizzare, appunto, l’evoluzione della vendita alberghiera nel corso del tempo, prendendone in esame anche e soprattutto gli scenari del futuro. Si parte da un’analisi dell’evoluzione della vendita. Si prosegue con una panoramica sul mondo della distribuzione, soprattutto online. Non tanto una rassegna dei portali esistenti, ma una descrizione strategica su un universo in costante cambiamento. Perché non tutti i canali di distribuzione sono uguali? Perché non tutti i canali sono adatti agli stessi hotel? Perché occorre applicare strategie diverse in ogni singolo canale, ogni singolo giorno dell’anno? A queste a ad altre domande si cerca di rispondere, prendendo in esame soprattutto le tendenze del settore e le caratteristiche fondamentali di una buona e profittevole online distribution. Seguono idee e strategie per non essere sopraffatti dalle Online Travel Agencies, ma per riuscire a sfruttarne le irrinunciabili vetrine nel migliore dei modi, soprattutto nel medio-lungo periodo. Una sezione è dedicata strettamente al pricing, non tanto dal punto di vista della strategia tariffaria, ma a un’analisi di ampio respiro sull’essenza stessa del prezzo come risultato di una serie di numerose attività di monitoraggio. Come si costruisce il prezzo giusto? Ma, soprattutto, esiste un prezzo veramente giusto per tutti? Come si arriva alla tariffa più adeguata per un determinato momento e per una determinata tipologia di clienti? E come l’andamento delle vendite può influenzare le attività di comunicazione e marketing? Il prezzo viene analizzato da molti punti di vista, dimostrando come questo possa essere più o meno elastico e variabile a seconda della domanda (e delle modalità di domanda). Nel capitolo dedicato alle strategie integrate, si approfondisce un aspetto fondamentale, cioè quello della comunicazione e della cooperazione tra le varie attività: dal marketing al revenue, dalla comunicazione al crm etc, per arrivare a dire che tutto è revenue.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788821777615

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows