Dal sultano alla monarchia. La formazione culturale dell'élite nel Marocco coloniale - Barbara De Poli - copertina
Dal sultano alla monarchia. La formazione culturale dell'élite nel Marocco coloniale - Barbara De Poli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal sultano alla monarchia. La formazione culturale dell'élite nel Marocco coloniale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nel quadro del protettorato francese, il Marocco affronta un percorso di modernizzazione di cui si fa motore endogeno una nuova intellighenzia prevalentemente educata nelle scuole istituite dai francesi. Seguendo i percorsi formativi delle leadership nazionaliste, questo studio indaga il complesso rapporto tra evoluzione politica ed evoluzione culturale delle élite del Paese che plasmeranno il Marocco indipendente tra innovazione e conservazione, considerando con particolare attenzione la funzione che i sistemi scolastici di tipo moderno e tradizionale hanno svolto in questo processo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

560 p., Brossura
9788854883826
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it