Il dibattito sui "beni comuni" è particolarmente intenso e sempre più centrale nell'amministrazione della "cosa pubblica". Tali beni sono decisivi soprattutto perché strumentali alla soddisfazione dei diritti fondamentali dell'essere umano. Significano attuazione della solidarietà, dell'uguaglianza sostanziale e della sussidiarietà, princìpi che sono proclamati nella nostra Costituzione. Il verde pubblico è sicuramente tra i "beni comuni" più importanti: è salute, svago, gioco, terapia, educazione e bellezza. Il passaggio da una concezione strettamente pubblicistica del Verde a quella "comune" è reso possibile dagli strumenti della rete, dai regolamenti, dai patti di collaborazione, dalla partecipazione in generale. Il Verde coinvolge intensamente le nostre vite e la cittadinanza attiva, che da tempo lo cura, arricchisce le nostre città.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it