Uno dei testi più completi per conoscere l'artista a 360 gradi, ogni sua fase e ogni sua opera è analizzata perfettamente
Dalí. L'opera pittorica. Ediz. italiana
Pittore, scultore, scrittore e regista, Salvador Dalí (1904-1989) è stato uno degli artisti più eccentrici ed esibizionisti del Novecento e, ovunque andasse, era sempre ricompensato da feroci polemiche. Fu uno dei primi ad applicare alla pittura le intuizioni di Sigmund Freud e della psicoanalisi, accostandosi all'inconscio con straordinaria sensibilità e fervida immaginazione. Questa monografia presenta l'opera pittorica completa di Salvador Dalí. Dopo molti anni di ricerche, Robert Descharnes e Gilles Néret sono finalmente riusciti a localizzare tutti i dipinti di questo artista estremamente prolifico. Molte delle opere erano rimaste inaccessibili per anni, al punto che quasi metà delle illustrazioni contenute in questo volume era stata vista raramente in pubblico. Bibliotheca Universalis – compagni culturali compatti che celebrano l'eclettico universo TASCHEN!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samuele 06 agosto 2025
-
FULVIO STORINO 30 novembre 2017
Un libro fondamentale per chi vuole conoscere questo Artista e avvicinarsi alla sua opera. Come tutti i libri Taschen si tratta di una edizione molto curata sia per le immagini che per il testo. L'opera completa (pittorica) di Dalì riassunta e spiegata con semplicità. Forse un po troppo "sempliciotto" per i cultori della materia ma assolutamente adatto per chiunque sia affascinato dal mondo magico di Dalì.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it