Dall'alba alla decadenza. Storia della cultura occidentale 1500-2000
L'opera è una cavalcata fra gli uomini, le idee, le scoperte, le invenzioni, le conquiste di artisti, pensatori e scienziati grazie ai quali il nostro mondo e la nostra mente sono diventati ciò che sono. E' un libro che vuole rovesciare i luoghi comuni e idee ricevute per suscitare discussioni e polemiche. In esso l'autore racconta l'ascesa e il declino, tra il 1500 e il 2000, della civiltà occidentale, sviluppando una tesi personale e provocatoria: la nostra civiltà è segnata dal susseguirsi di quattro grandi rivoluzioni - religiosa, monarchica, liberale e sociale - e l'ultima epoca, che va dal 1920 a oggi, è quella della decadenza.
Venditore:
Informazioni:
Dall'alba alla decadenza. Storia della cultura occidentale 1500-2000
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it