Dall'essere al vero. Il racconto di Badi, l'uomo che scoprì la verità e abbandonò l'essere - Nicola Bacchetti - ebook
Dall'essere al vero. Il racconto di Badi, l'uomo che scoprì la verità e abbandonò l'essere - Nicola Bacchetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dall'essere al vero. Il racconto di Badi, l'uomo che scoprì la verità e abbandonò l'essere
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Nessuno sapeva da dove arrivasse Badi, ma a nessuno importava saperlo. Non per mancanza di curiosità ovviamente, ma non c’era alcuno a cui importassero i perché delle cose. Per quanto discutibile, la verità non si sarebbe mai data per certa e quindi nessuno si poneva il problema e ci si limitava a essere». Dall’Essere al Vero è la storia di Badi, l’uomo, e della sua presa di coscienza all’interno delle foreste dello Shangri-La. In questo luogo sacro, dove il tempo cessa di esistere, animali parlanti incontrano vegetali senzienti e attraverso una metafora fiabesca si avviluppano in un turbinio di vicissitudini, dove moltitudini di interrogativi circa l’esistenza prendono vita. Badi è uomo, ma al contempo è privo di genere, è la storia senza tempo di una creatura taciuta nello spirito la quale, d’un tratto, prende a proferire parola interrogandosi sui perché delle cose. Ma il dubbio, per quanto necessario, può rivelarsi un terribile veleno. Sarà Pata Hai, personificazione della maturità, a guidare Badi alla scoperta dei confini più remoti della ragione, ponendo quest’ultimo nella condizione consapevole di poter fare una scelta: l’essere o il vero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
94 p.
Reflowable
9788855166966

Valutazioni e recensioni

  •  Matteobey
    Ottimo Libro

    Un libro breve, ma molto intenso. Dalla lettura semplice ma molto affascinante allo stesso tempo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows