Dall'essere al vero. Il racconto di Badi, l'uomo che scoprì la verità e abbandonò l'essere - Nicola Bacchetti - copertina
Dall'essere al vero. Il racconto di Badi, l'uomo che scoprì la verità e abbandonò l'essere - Nicola Bacchetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dall'essere al vero. Il racconto di Badi, l'uomo che scoprì la verità e abbandonò l'essere
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


«Nessuno sapeva da dove arrivasse Badi, ma a nessuno importava saperlo. Non per mancanza di curiosità ovviamente, ma non c'era alcuno a cui importassero i perché delle cose. Per quanto discutibile, la verità non si sarebbe mai data per certa e quindi nessuno si poneva il problema e ci si limitava a essere». "Dall'Essere al Vero" è la storia di Badi, l'uomo, e della sua presa di coscienza all'interno delle foreste dello Shangri-La. In questo luogo sacro, dove il tempo cessa di esistere, animali parlanti incontrano vegetali senzienti e attraverso una metafora fiabesca si avviluppano in un turbinio di vicissitudini, dove moltitudini di interrogativi circa l'esistenza prendono vita. Badi è uomo, ma al contempo è privo di genere, è la storia senza tempo di una creatura taciuta nello spirito la quale, d'un tratto, prende a proferire parola interrogandosi sui perché delle cose. Ma il dubbio, per quanto necessario, può rivelarsi un terribile veleno. Sarà Pata Hai, personificazione della maturità, a guidare Badi alla scoperta dei confini più remoti della ragione, ponendo quest'ultimo nella condizione consapevole di poter fare una scelta: l'essere o il vero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

94 p., Brossura
Dall'essere al vero
9788855166928

Valutazioni e recensioni

  •  Matteobey
    Ottimo Libro

    Un libro breve, ma molto intenso. Dalla lettura semplice ma molto affascinante allo stesso tempo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it