Ho letto l'altro di questa serie, sulla libera professione. L'ho trovato utile e scorrevole da leggere, allora sono andata a sfogliare questo e così l'ho comprato. Anche questo si legge bene, segue un percorso chiaro ed è pieno di indicazioni utili. Ci sono anche dei punti che si sorride, il che va molto bene. Ho anche finalmente messo a posto cosa mi era successo dopo la laurea, tutto il ca**no in testa e capite alcune cose del lavoro ora. Anceh qui mi piace meno l'aspetto estetico, mi piace di più quando ci sono delle righe vuote, spazio ai margini per i miei appunti e il carattere un poco più grande, ma di certo è un fatto personale. Se giocassi a fare le recensioni direi che questo va bene anche da solo per chi vuole lavorare per conto terzi mentre l'altro, la libera professione, se si legge anche questo diventa ancora più utile.
Dall'università al lavoro. Muovere i primi passi nella vita professionale
• Cosa c'è dopo la tesi • Dove cercare lavoro e che altro fare • Quando fare i concorsi • Come iniziare a lavorare • Perché cercare la propria strada. In una realtà in cui è sempre più complicato trovare un'occupazione e dove la competizione è fortissima, imparare a muovere con sicurezza i primi passi nel mondo del lavoro è indispensabile quanto difficile. Forti della loro esperienza nei settori della formazione, della selezione del personale e della consulenza aziendale, gli autori di questo volume illustrano, con linguaggio semplice e coinvolgente, come affrontare il rito di passaggio della laurea e come iniziare a orientarsi nella ricerca della propria strada professionale, dalla redazione del curriculum alla ricerca dei contatti, dalla preparazione per colloqui e concorsi all'approccio con i colleghi e il posto di lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows