Dalla decostruzione alla cyber-architettura e oltre. L'uso del computer nella progettazione degli spazi non-euclidei
Il computer nell'architettura ha rivoluzionato il processo di creazione dello spazio. La sua modellazione è un fenomeno che comprende l'aspetto psicologico, prossemico e matematico. La domanda fondamentale è come il computer abbia modificato la concezione degli spazi non-euclidei e, più radicalmente, quale sia la natura dello spazio contemporaneo. Il libro analizza i processi generativi della nuova cultura spaziale, le norme d'uso dell'elaboratore nell'ambito progettuale e le sue ripercussioni nella concezione dei luoghi dell'abitare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it