Dalla Sicilia alla Francia. Nell'Ars poetica di Pietro Nigro
"Frutto di una intensa collaborazione ed amicizia, il saggio di Isabella Michela Affinito presenta, attraverso la disamina puntuale ed articolata delle numerose pubblicazioni fatte da Pietro Nigro, la sua figura di poeta, scrittore, saggista e docente. L'autrice, immaginandosi per un momento allieva in un tempo passato dietro il banco di una sua classe di Liceo, attenta a percepire le sue emozioni e i suoi pensieri, a seguire i suoi viaggi e l'esplorazione di un mondo personale attraverso le vibrazioni della sua voce, propone alla fine un'ampia intervista che permette di conoscere non solo il letterato Pietro Nigro, ma soprattutto l'uomo". (Giuseppe Manitta)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it