C'è ben poco da dire,Dalla lo conosciamo tutti. Questo a mio parere e' uno dei 3 album di Dalla da avere assolutamente nella proprio raccolta assieme a "Com'è profondo il mare" e "Lucio Dalla". Un disco di una bellezza straordinaria. Pezzi classici come "Il parco della luna", "balla balla ballerino"," la sera dei miracoli" e "futura", creano una atmosfera tra sogno e realtà che si intreccia con la sofferenza, la solitudine, l'amore, la vita frenetica delle città, la speranza nel futuro. Il tutto raccontanto da una voce che, come uno strumento musicale,ci accompagna in un viaggio di emozioni.
Dalla
Edizione in vinile Gatefold Sleeve.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Morgani 30 novembre 2017
-
andrea mantovani 29 novembre 2017
Un disco di una bellezza straordinaria. Pezzi come Il parco della luna, Mambo, Meri Luis, Siamo dei, Futura, tra sogno e realtà, la fiaba che si intreccia col presente, la sofferenza, la solitudine, l'amore, la vita frenetica delle città moderne, la bellezza di un'imperfezione, la dignità della lotta quotidiana dell'uomo, la speranza nel futuro. Geniale! E una voce che come uno strumento musicale racconta e ci accompagna in un viaggio di emozioni. Forse sarebbe utile inserire alcuni album, tra cui questo, di Lucio Dalla nei programmi delle scuole superiori, per capire meglio la società italiana tra gli anni 70 e 80.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it