Dallo speakers' corner di Campo de' Fiori
Lo "speakers' corner" di Hyde Park a Londra si configura quale esempio di civiltà e democrazia. Chiunque in quell'angolo di città può esprimere liberamente le sue idee a coloro che hanno il tempo e la voglia di ascoltarle. Purché all'interno della pubblica decenza, non esistono argomenti proibiti né idee censurate. È con lo spirito degli oratori di Hyde Park che Alessandro Moriconi ha immaginato di realizzare questa raccolta di sonetti, scritti con il desiderio di raccontare idee, sensazioni e convinzioni personali di un eclettico romano ultracinquantenne che ha sempre combinato la passione per la scienza con quella per l'arte letteraria. Ne è nato un confessionale ma anche un pulpito, un personalissimo "speakers' corner" tutto romano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it