Damn Right I Am Somebody
Damn Right I Am Somebody è un album funk di Fred Wesley e The J.B.'s, pubblicato nel 1974. Come leader e trombonista, Fred Wesley guida la leggendaria band di supporto di James Brown, offrendo groove serrati ed incisive linee di fiati. L'album fonde deep funk, soul e critica sociale, con brani come la title track "Damn Right I Am Somebody" che riflettono i temi dell'orgoglio e dell'emancipazione dei neri durante l'era della lotta per i diritti civili. James Brown stesso ha prodotto l'album e appare in tutto il disco, aggiungendo voci e direzione artistica. Ampiamente considerato una pietra miliare del funk degli anni '70, l'album mette in mostra la precisione musicale dei The J.B.'s e ha contribuito a gettare le basi per i successivi sviluppi dell'hip-hop e dell'R&B attraverso i suoi break e ritmi contagiosi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it