Dance Yourself Dizzy. The Collection
Dopo essere stati scoperti dal produttore Adrian Baker nel 1978, i Liquid Gold hanno mancato di poco la Top 40 con il loro singolo di debutto "Anyway You Do It". Il lato successivo, "My Baby's Baby", è stato apprezzato dai DJ statunitensi, la cui rotazione dei giradischi ha spinto la canzone al numero cinque della Billboard Dance Charts. Sulla base di questo successo iniziale, il 1980 si rivelò un anno stellare per il gruppo, a partire dall'indimenticabile "Dance Yourself Dizzy", un classico perenne che raggiunse il numero due delle classifiche britanniche. A questo successo seguirono rapidamente un'altra Top Ten, "Substitute", e il singolo Top 40 "The Night, The Wine And The Roses". Anche il loro album autoprodotto entra nella Top 40. All'inizio degli anni '80 seguirono altri successi in classifica con la canzone del 1981 Song For Europe "Don't Panic" e la malinconica "Where Did We Go Wrong". La cantante Ellie Hope pubblicò un singolo da solista nel 1983, "Lucky" e, anche se il gruppo si sciolse nel 1984, la loro hit "Dance Yourself Dizzy" trovò nuova vita negli anni '90 quando fu campionata da Yomanda nella Top Ten di "Synth And Strings".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it