Questa è la recensione del figlio di Giuseppe e Antonella, del fratello di Daniele quindi, con le mani tremolanti che scrivono sulla tastiera e alcune lacrime d'emozione che bagnano il mio volto, spero di non essere di parte e di esprimere un giudizio utile al lettore. La possibilità di leggere la vita fin qui vissuta da mio fratello Daniele e alcuni momenti passati dalla mia famiglia credo possa insegnare a tutti a trasformare il significato di alcune parole: sfortuna, debolezza, egoismo, tristezza.... La sfortuna la trasformiamo in FORTUNA, la fortuna grazie a Daniele di saper rispettare il prossimo, colui che ha più bisogni di noi, la fortuna di apprezzare la vita in qualsiasi sua forma, la fortuna di guardarsi allo specchio e pensare come faccio a lamentarmi, la fortuna di avere tutti i giorni una lezione di vita, la fortuna di unire ancora di più il nucleo familiare. La debolezza la trasformiamo in FORZA, la forza di Daniele nel rimanere in vita, la forza di lottare ogni giorno per andare avanti, la forza dei genitori verso i propri figli, la forza di accettare 'perchè proprio a me', la forza di dire alla persona amata 'tranquillo ci sono io accanto a te. L'egoismo lo trasformiamo in ALTRUISMO perchè Daniele insegna ad aiutare chi è in difficoltà, ad ascoltare gli altri, a non odiare, a non lamentarsi troppo, ad amare, ad avere una speranza, a fidarsi degli altri e soprattutto nell'avere bisogno sempre di qualcuno. La tristezza la trasformiamo in SORRISO, il sorriso di Daniele, perchè se sorride lui come facciamo ad essere tristi noi.... Un sorriso coinvolgente, trascinante, pieno d'amore; un sorriso che è esempio di vita, che viene dal profondo del cuore, l'immagine che la malattia può essere accerchiata, affrontata, lottata e nel bene o nel male sconfitta in tutti i sensi. Che dire, grazie a mio Padre per aver reso possibile raccontare la storia del nostro Dany, grazie a mia Madre che in una sola parola è IMMENSA, grazie a tutti coloro che avranno la voglia di leggere il libro e a coloro che hanno donato un sorriso a mio fratello, ma soprattutto grazie a te FRATELLO MIO, che sei un pezzo del mio cuore e il mio orgoglio. Grazie Daniele per quello che TU hai dato a me e che mi darai per sempre... Non smettere di sorridermi mai... Tuo fratello Carmelo.
Daniele, il tuo sorriso per vivere. Quando la disabilità colora la nostra vita
“Daniele il tuo sorriso per vivere” quando la disabilità colora la vita, regala una visione immediata e sincera del quotidiano vivere l’affetto con una persona con disabilità, e sfida la parzialità e la limitatezza della conoscenza scientifica. Parla della famiglia che oscilla tra la presa di coscienza della malattia e la continua spinta esigente ad adattarsi al cambiamento, modificando la propria vita e il proprio modo di pensare per comprendere Daniele che ha dato a tutti la capacità di compiere questo movimento interno, questa rivoluzione affettiva e mentale. Si ragiona fuori da schemi e preconcetti, i piccoli traguardi sono grandi vette raggiunte e costituiscono fonte di ammirazione per il figlio, proprio perché non è la meta che conta ma il percorso fatto per arrivarci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows