Altro capolavoro firmato Mirto Kevin. Con molto piacere, ho potuto leggere in anteprima il terzo ed ultimo volume dell'autore. Oltre a confermare una grande dose di talento, l'autore questa volta, grazie al suo ultimo progetto, è riuscito a riunire tutti e tre i capitoli in un unico racconto fantasy. La parte ancora più entusiasmante sono le 12 illustrazioni dei vari personaggi, i quali, riescono a trasportare il lettore verso un altra realtà. Lungo la lettura, si intuisce la crescita del giovane autore, dalla descrizione dei paesaggi fino alle personalità dei singoli personaggi. Sono molto soddisfatto anche di questo ultimo capitolo.
Dante e la leggenda di Zarkan
Dante e Niro, due fratelli, l'uno la spalla dell'altro, vivono in un meraviglioso villaggio di nome Zarkan. Insieme condividono innumerevoli avventure, affrontano sanguinose battaglie contro perfidi nemici per salvare la loro terra natia: dal signore del male Oscuro con i suoi cinque Cavalieri della morte, allo scienziato Zaici insieme alla sua creatura, il guerriero geneticamente modificato Mortimer, passando per la grande città di Marleibor, dove regna la perfida regina del male, Morgana, fino alla battaglia finale contro i sacerdoti divini Kazàr, Yaran e Mirok e tanti altri ancora. Ma non sono da soli, infatti lungo il loro cammino trovano alcuni compagni di viaggio, come ad esempio il giovane guerriero Uther, il quale arriva in soccorso dei nostri eroi nei momenti più difficili. Un elettrizzante Fighting Fantasy ricco di combattimenti, emozioni e colpi di scena, adornato da una particolare attenzione alla psicologia di ogni singola figura, che vi terrà sul filo del rasoio dall'inizio alla fine. Dopo il successo delle prime edizioni, Dante e il ritorno di Oscuro e Dante e l'ascesa di Morgana, in questa edizione definitiva potrete rivivere i due capitoli precedenti, in chiave rivisitata, più un terzo e ultimo inedito capitolo della trilogia. Il tutto con dodici illustrazioni dei personaggi più importanti della storia, per far vivere al lettore, tutto di un fiato, l'intera leggenda racchiusa in un unico libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosario20 01 settembre 2022MERAVIGLIOSO FANTASY
-
Antonio 18 luglio 2022Un elettrizzante Fighting Fantasy
Ho avuto l’onore di poter essere nominato relatore di questo epico Fantasy. L’idea dell’autore di riunire i due capitoli precedenti in chiave rivisitata, con l’aggiunta di un terzo inedito capitolo, rende l’intero racconto omogeneo, scorrevole e mai banale. I due fratelli Dante e Niro, con il loro legame indissolubile riesco a trattenere con il fiato sospeso il lettore dall’inizio alla fine. Le varie illustrazioni sono a dir poco fantastiche, rispecchiano in tutto e per tutto ogni singola particolarità del personaggio stesso. Consiglio vivamente questo racconto, sopratutto se siete amanti dello stile narrativo Fighting Fantasy
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it