Dante, la Liguria e altro. 18 Conferenze per il VII centenario della morte di Dante (2 marzo-19 settembre 2021)
Nel 2021, in occasione del settimo centenario della morte di Dante, il Comitato di Genova della Società Dante Alighieri, con la collaborazione della Società Economica di Chiavari, ha organizzato un’ampia serie di conferenze, collocate in diverse città e cittadine della Liguria e affidate a docenti universitari e a specialisti di sicura competenza, su argomenti relativi in generale alla Divina Commedia e più in particolare ai rapporti del poema e del suo autore con la Liguria. Questi incontri si erano svolti a partire dal I marzo, e dunque nel difficile periodo della pandemia, quando non era possibile svolgere iniziative in presenza di pubblico e tuttavia, per perseguire il nostro obiettivo, abbiamo egualmente avviato il nostro impegnativo programma registrando di volta in volta le conferenze e mettendole gratuitamente a disposizione sul nostro sito, dove hanno avuto migliaia di visualizzazioni dall’Italia e dall’estero; e così abbiamo continuato a fare anche quando si sono riaperte le sale e quando la buona stagione ha permesso di far svolgere all’aperto i nostri incontri. E ora, raccolti i testi della maggior parte delle oltre venti, pubblichiamo il volume che le raccoglie e consente di leggerle e di apprezzarne i contenuti, lasciando così un’ulteriore traccia del lavoro dantesco da noi svolto nel 2021.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:27 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it