Questo libro all'inizio e alla fine ricorda la storia di cenerentola. Ma ovviamente è diversa. Qui cenerentola salva il regno dal cattivo e il principe invece le da il suo aiuto. Qui cenerentola diventa la svolta della storia, l'eroina, sia prima che dopo un dettaglio importante che non dirò per non far spoiler. Fatto sta che qui cenerentola si salva da sola e salva tutto il suo regno. Che devo aggiungere? È a dir poco bellissimo.
Una danza con il Principe delle Fate
Una danza con il Principe delle Fate è un romanzo standalone, perfetto per i lettori di romantasy, amanti dello slow-burn.
Katria ha giurato di non innamorarsi. Ha visto cosa sia il cosiddetto "amore" nella crudeltà della matrigna e della sorella Helen, nei silenzi del padre. Così, quando viene ceduta in matrimonio al misterioso Lord Fenwood in cambio di una bella somma, tutto ciò cui ambisce è una vita migliore di quella che sta per lasciare - e non ci vuole molto. I sentimenti sono totalmente fuori discussione. Ma è davvero difficile non innamorarsi del suo nuovo marito. Mentre la loro attrazione cresce, crescono anche le bizzarrie: strane regole, urla nella notte e persino attacchi di fate, creature che Katria non ha mai pensato esistessero davvero. E quando assiste a un rituale non destinato a occhi umani, si ritrova trasportata a Midscape, dove scopre di possedere la magia degli antichi re di Aviness e di aver sposato Davien, ultimo erede del regno. È quasi impossibile per un essere umano sopravvivere nelle terre feeriche; figurarsi per Katria, sulle cui tracce si è messo un crudele sovrano deciso a tutto pur di conservare il trono che ha usurpato. Katria capisce che il potere di salvare il popolo delle fate è nelle sue mani. Ma chi salverà lei da un amore che ha giurato di non provare mai?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pachi 22 ottobre 2025retelling di cenerentola
-
liberi leggendo blog 24 febbraio 2025Un fantasy avvincente
Katria è una giovane donna segnata da un passato di abusi e negligenza, che ha sviluppato una corazza emotiva per proteggersi dal dolore. Ha giurato di non innamorarsi mai, avendo conosciuto solo versioni distorte dell'amore attraverso la crudeltà della matrigna, della sorellastra Helen e i silenzi del padre. La sua vita cambia radicalmente quando viene ceduta in matrimonio al misterioso Lord Fenwood in cambio di una somma di denaro. Sebbene inizialmente i sentimenti siano fuori discussione, Katria si trova irresistibilmente attratta dal suo nuovo marito. La loro convivenza è segnata da eventi strani e inquietanti: regole bizzarre, urla notturne e attacchi da parte di creature fatate che Katria pensava appartenessero solo alle leggende. La situazione si complica ulteriormente quando, assistendo a un rituale proibito, Katria viene trasportata a Midscape, il regno delle fate, dove scopre di possedere la magia degli antichi re di Aviness e di aver sposato Davien, l'ultimo erede legittimo del trono. In un mondo dove la sopravvivenza umana è quasi impossibile, Katria deve affrontare un sovrano crudele deciso a mantenere il trono usurpato. Con il destino del popolo fatato nelle sue mani, Katria si trova a dover scegliere tra il giuramento di non innamorarsi e i sentimenti crescenti per Davien. Elise Kova ha uno stile narrativo evocativo, le descrizioni vivide e i dialoghi ben costruiti rendono la lettura fluida e coinvolgente. Un romanzo che combina sapientemente elementi di fantasy, romance e avventura. Una storia che non solo intrattiene, ma invita anche a riflettere sul coraggio di affrontare le proprie paure e sull'importanza di aprirsi all'amore e alla fiducia.
-
laurabooktok 02 febbraio 2025bello
lettura scorrevole e molto piacevole! consiliato!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it